Seminari e Intensivi



"Non esiste un etica scissa dalla meditazione e dalla saggezza: sono tre momenti in rapporto di sinergia, allora la morale è come la porta d'accesso a una dimensione liberata e trascendente." (Corrado Pensa)

Parte il primo di una serie di incontri di pratica intensiva e approfondimento dedicato al rapporto tra pratica yoga e dimensione etica.
Esploreremo i rapporti, spesso trascurati, tra una pratica yoga radicata nel quotidiano e i diversi aspetti della dimensione morale cosi come trasmessa dalle tradizioni spirituali.
Faremo riferimento sopratutto agli Yama e Niyama espressi negli Yoga Sutra di Patanjali, ai Cinque precetti e alle dieci Parami della tradizione Buddhista (Theravada).
L'intento è quello di esplorare la dimensione dell' etica, intesa non semplicemente come un limite al comportamento, ma sopratutto come un forte sostegno alla pratica di consapevolezza, come risorsa fondamentale per la pratica "in azione" o informale e in generale per il sentiero di liberazione nel suo insieme.
Si farà pratica di Asana, sedute di meditazione Vipassana, letture di testi e condivisione.

DOMENICA 27 NOVEMBRE DALLE ORE 15.00 ALLE 20.00
in Via Giovanni Fantoni  38 Roma

info e prenotazioni: fabiotempe@gmail.com

Sabato 1 dicembre 2012:


SABATO 19 GENNAIO 2013 A ROMA





Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento

Ricerca personalizzata